#100happydays - quarta settimana

21:35 Vale 0 Comments

La settimana delle conferme 

Eccoci alla quarta settimana della sfida #100happydays. Quali conclusioni sono riuscita a trarre? Quali scoperte ci sono da questa settimana corta che conta solo 5 foto visto che il post della terza settimana ha dovuto aspettare il lunedì di Pasquetta per essere pubblicato?A dir la verità non ha molte scoperte semmai più conferme di quanto visto finora. 

 


La prima riguarda il social che ho scelto per la sfida e che sto scoprendo sempre più: instagram. Più si usa instagram più ci si rende conto che è un social network con un'inclinazione da mangioni o da foodie che dir si voglia. Se qualsiasi vostra foto non viene vista, inserite una foto ad un qualcosa da mangiare e magicamente questo social vi risponderà.  Un po' perché effettivamente queste foto con gli smartphone sono fatte con l'occhio di chi ha fame e quindi riesce a rendere il soggetto estremamente appetibile, un po' perché un pasticcino o un piatto non ha bisogno tante riflessioni: buono è e un cuore si merita universalmente senza bisogno di distinzione di gusti.

 

Altra grande conferma di questa settimana è l'uso della luce: più è diffusa e lievemente scura più bisognerà giocare con i filtri per dar alla foto una buona identità e il risultato 4 su 5 non vi piacerà per niente e rifarete lo scatto. Se invece la luce è solare e diretta, lo scatto allora vi catturerà in un battibaleno senza perdervi ad usare troppi filtri anche se potrebbero star bene. Un po' come la mia foto del pasticcino con la frutta scattata al parco alla luce del sole.




Contrariamente i filtri sono una mano santa per tutte le foto che hanno una base d'azzurro o tonalità simili. Lo dimostrano la mia foto del palloncino e degli smalti che nella realtà erano molto belle ma con hudson e x-pro II aumentati in contrasto hanno decisamente dimostrato un carattere tutto loro. 


Ultima conferma che ancora non vi avevo rivelato anche se non propriamente fotografica è l'accadimento degli istanti felici. Più vado avanti con la sfida più mi accorgo che certe giornate hanno più di un momento felice da ritrarre e istintivamente li colleziono in attesa di pubblicarli il giorno seguente ricordandoli con un sorriso. Effetto tipico della sfida #100happydays o classico modo di fare da reflexista


A voi Enjoyers l'ardua sentenza! 

P.s. non so come mai mi sono ritrovata a scattare tutte foto coordinate sui toni dell'azzurro e blu..che sia un effetto collaterale dei progetti fotografici o solo il mio colore preferito può accedere ai #100happydays? Aspettiamo la settimana prossima per dirlo!





0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)