#100HappyDays - seconda settimana

16:59 Vale 0 Comments

Tra eventi e idee





Settimana scorsa per rispondere al trend e per trovare un progetto fotografico ho accettato la sfida di #100happydays e ho iniziato ad immortalare i miei momenti felici. Durante questa seconda settimana ho continuato e sono arrivata a due grandi conclusioni:
- Instagram funziona con hashtag geolocalizzati
- ho trovato due idee per un progetto di fotografia futuro.


Partiamo a definire il primo punto che è già abbastanza complicato. E' vero che #100happydays è un progetto che si fa più per se stessi che neanche per la rete ma i cuori su instagram piacciono a tutti. Come insegnano i bravi Social Media Manager bisogna cavalcare i trend ed utilizzare gli hashtag giusti per far trovare le proprie foto. 
Ecco quindi che si scatenano i famosi #picoftheday, #igers, #instapic....il punto è che non funzionano. 
A meno che si tratti di cibo (probabilmente è un tema talmente internazionale che emana cuori da solo), tutti gli altri faticano a far vedere la vostra foto. 
Decisamente in settimana testo quelli più locali per vedere se hanno più riscontro o la mia community è particolarmente silenziosa!:)


Hashtag e diavolerie informatiche a parte eccoci all'altro punto: il progetto fotografico. Benché questa settimana sia stata un po' piena di eventi da #Enjoy che non si potevano non scattare, ho trovato qualche ispirazione per un progetto.

Da una parte il filtraggio del mondo attraverso le lenti e l'altro l'utilizzo creativo dei giochi, in particolare con le Barbie...proprio come aveva fatto Kurt Moses con i suoi omini. Per questo secondo, però, ho trovato grandi impedimenti come il doverle vestire e pettinare tutte queste Barbie come delle vere dive e la loro manager. Si avete letto bene, la loro manager: un'incallita quasi 7enne nipote che sa ben contrattare l'utilizzo delle Barbie in cambio di lunghe giocate e dell'imposizione del suo stile per ogni photoshoot.  

Per sedare ogni lunga contrattazione in partenza credo, quindi, che opterò verso qualcosa di più solitario in cui lasciar esprimere i colori. Che ne dite cari Enjoyers? Meglio iniziare le contrattazioni o v'incuriosisce di più il tema del mondo attraverso le lenti?
Per farmi sapere quale dei miei due progetti v'incuriosisce di più o qual è il vostro profilo da seguire per i vedere i vostri 100happydays, commentate pure qui sotto!:) 


Dall'alto a scendere: 
- Monday is always Grey's anatomy
Party with friends! Happy birthday Je
See the world through my #sunglasses
- Fuorisalone in Milan with friends and find a Vanityfair event! 
Baby sitting night...guess whose playing more!;)
Details of a #gnam #cake by letortedialessandra.blogspot.it! Happy b-day daddy!
Discovering the #design world at #salonedelmobile in#Milano

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)