Canzoni di Natale 2014

23:23 Vale 0 Comments

Creando la playlist perfetta!





L'anno scorso vi ho trasmesso un po' di spirito natalizio con le mie cinque #ChristmasCarol preferite lasciandovi i motivi per cui negli anni lo sono diventate. Quest'anno ho deciso di ritentare il viaggio virtuale attraverso le canzoni di Natale per creare quell'atmosfera unica e fatta di magia che ogni anno si fa protagonista dell'ultimo mese dell'anno proprio grazie alla musica. Ammettetelo anche nel pieno del caldo di maggio e giugno non vi basta sentire due campanelle e qualche nota ben conosciuta di una canzone di Natale per partire a perdervi in una dolcezza che non sembra neanche vostra? Ecco questo significa che la musica è il maggior protagonista del Natale e riesce a dare quel tocco unico che cancella ogni problema per uno spazio di qualche ora o giorno.  


Divagazioni a parte una delle cose più belle delle canzoni di Natale è che nonostante si sia la rockstar più eccentrica o meno dolce del panorama musicale, prima o poi ci si casca su quelle campanelle e strimpellature note regalando una nuova strenna da far cantare ai fan e guadagnando punti verso l'intero creato dei fan delle playlist di Natale. Proprio per questa ragione l'obiettivo di Enjoy it or not quest'anno è raggrupparvi tutte le canzoni di Natale più belle divise per genere. 

Si partirà dalle rimaneggiate pop con una Mariah Carey d'annata in prima fila e si passerà ad una dance Lady Gaga per far ballare anche la renna sul vostro maglione. Con un piglio molto serio si cercherà di darsi un contegno ascoltando Elvis e poi si finisce a fare gli acuti da ubriachi con i Blink 182 cercando di superare i The Darkness ma mai la classe di Perry Combo.

Insomma un mix che di tanto in tanto riempirà la playlist su Spotify offrendovi la perfetta colonna sonora per ingannare il tempo durante la vigilia e scartare i regali a ritmo delle più belle canzoni natalizie regalandovi il momento perfetto...e un duetto super! 
Per cui iniziamo oggi con le 10 canzoni più classiche che abbiamo visto l'altro anno e... al prossimo mercoledì per iniziare il nostro viaggio di Natale per creare l'atmosfera più enjoy che ci sia! 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)