Last Vegas

10:31 Vale 0 Comments

L'inno alla vita


Quando ci si ritrova con un cast dei quattro uomini più sexy e talentuosi di Hollywood e una trama frizzante si può dire di no ad un film? E se i quattro uomini fossero un po' agé e prospettassero un film all'insegna dell'amicizia e degli addii al celibato? Che mix è? La risposta è Last Vegas.

Commedia romantica e allo stesso tempo piena di grandi vecchi valori che insegnano ai giovani e ai "vecchi" l'importanza del divertimento. Non è un refuso parlo proprio di divertimento non di amicizia. La seconda è un po' la scusa che fa da motore a tutta la trama, ma il vero protagonista, però, è il divertimento. Inteso proprio come la facoltà di poter fare quello che si vuole superando gli ostacoli dell'età e del "non si può fare" per via dell'infarto, delle leggi morali e di quanto sembra impedire un po' di sano divertimento.

Interessante anche l'abbinamento dei caratteri ad ogni personaggio a partire dallo scapolone Michael Douglas che invita tutti al suo addio al celibato per festeggiare il matrimonio con una trentenne (non vi ricorda un episodio vero della sua vita?). A rispondergli dall'altra parte del telefono uno spento Kevin Kline che ottiene il permesso di scatenarsi dalla moglie che lo rivuole quello di un tempo, l'ipercontrollato e quasi infartuato nonno Morgan Freeman che scappa dal figlio e il pantofolaio Robert De Niro fresco di lutto. 

Personaggi veri che si prendono una pausa e si fanno contagiare dalla città del peccato ma, a gran sorpresa, imponendo le loro regole e facendo festa più di rockstar moderne. Proprio questo diventa la base della comicità del film: vedere come i 4 si adattano ai divertimenti moderni ballando con gli LFMO, cercando di corrompere il buttafuori con 10 dollari e lanciandosi in giostre adrenaliniche. Il tutto finché non riescono ad imprimere la loro impronta e consigliare i giovani con "vecchi trucchetti" sempre funzionanti.

Senza rivelarvi molto, una delle mie scene preferite è proprio quando Morgan Freeman si trova ad impartire una lezione di corteggiamento e una di divertimento a due giovani spiazzandoli totalmente e lasciando lo spettatore piacevolmente sorpreso.

Ogni scena sembra suggerire all'occhio "a little fun never kill nobody" (come la famosa canzone di Fergie) e allo stesso tempo di lasciar sfogare la propria vitalità con ciò che più piace. Un insegnamento tanto importante quanto la forza dell'amicizia che lega i quattro protagonisti e dilaga in ogni parte del film.

Non stranitevi se usciti dal cinema avrete voglia di chiamare i vostri amici e organizzare una vacanza tutti insieme. L'effetto e il messaggio del film sono proprio questo: un inno a godere della vita (per questo a me e al mio Enjoy non poteva che piacere). Meglio ancora se su qualche canzone dance,  un paio d'amici e con qualche bella ragazza scintillante al fianco!

Per cui se cercate una buona dose di divertimento e per ispirarvi una nuova avventura da organizzare con i vostri amici di sempre...enjoy last vegas!





Foto da: http://www.facebook.com/LastVegasIT

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)