La regina della casa

11:30 Vale 0 Comments


Un libro per mettere a posto la scrivania e la vita


Ammettiamolo: non sono una fan di I love shopping. Mi è piaciuto il film ma l’unico libro che ho retto della saga è I love shopping in bianco, già in I love shopping con mia sorella l’ho prestato prima di arrivare a metà.

Contrariamente alle premesse, la scrittrice che ha inventato la “chick lit” mi piace molto quando scrive tutt'altro tipo di libri e cerca di superare un po’ la sua nomea da spendacciona cronica rimanendo sempre leggermente ironica e frizzante. Uno degli esempi di questo superamento è “la regina della casa”, romanzo allegro e di ampie vedute. Attenti, quest'ultima frase non vuol dire quello che vi state immaginando... semplicemente la protagonista Samantha, avvocato della city agguerritissimo, si prende una pausa forzata dal suo mondo e scopre un aspetto della vita che ha sempre ignorato: cucinare, fare le pulizie, essere una governante, avere una famiglia a cui badare e…essere appunto una regina della casa. 

Quello che mi fa dire “decisamente da leggere” è la riflessione che scaturisce tra le risate:  quanto è importante concedersi un po' di tempo per essere veramente chi siamo? La vita ha davvero una così  impressionante capacità di recupero post errori? Dopo la lettura, per me la risposta all'ultima domanda è "molto più di quella che crediamo noi" ma m'interessa di più sapere la vostra.

Per cui enjoy it e ditemi che ne pensate!

Ah, una piccola avvertenza per chi ama il caos creativo come me: non sorprendetevi se dopo averlo letto la vostra scrivania sarà in ordine per una settimana di fila… siete semplicemente sotto shock! Tranquilli, poi passa. ;)

Purtroppo il libro è vecchiotto quindi vi metto questo link : http://autori.librimondadori.it/sophie-kinsella

E questo link: http://www.inmondadori.it/La-regina-della-casa-Sophie-Kinsella/eai978880456386/ da cui ho anche preso la foto qui sopra.


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)