Il principe abusivo

11:22 Vale 0 Comments

La favola moderna


La favolosa stagione cinematografica d'inizio 2013 ospita il debutto come regista di Alessandro Siani con la divertente commedia “il principe abusivo”.

Definirla commedia forse è un po' fuori luogo perché è una favola contemporanea che ben rispolvera l’intreccio “della trasformazione” alla Pretty Woman e ben racconta lo scontro-incontro tra due culture.

Faccia a faccia tra il mondo delle favole e quello della realtà, i protagonisti si trovano indispensabili l’uno all'altra (serve per ottenere popolarità) e l’altra all'uno (serve un luogo dove scroccare) e noi troviamo il cast irresistibile. Siani dà il meglio di sé nel doppio ruolo di protagonista e “fata turchina” riempiendo lo schermo con comicità e serietà celata come piace agli spettatori, Christian De Sica lascia letteralmente senza parole: cambi di accenti, diverse impostazioni, balli e perfino canto… decisamente il Christian che vorremmo sempre. Al pari degli uomini, le donne sono perfette per i loro ruoli: Serena Autieri, aspirante protagonista di musical dai capelli rossi, sfodera charm e simpatia allo stesso livello senza mai oscurare la principessa Sarah Felberbaum che davvero sembra uscita da qualche lungometraggio Disney.

Questo film però non vanta solo cast, bella storia e battute azzeccate: è proprio la qualità delle scene e delle ambientazioni che colpisce. Come ogni favola che si rispetti, oltre al racconto è importante far sognare con le immagini e Siani (regista) lo sa bene e in questo film sfodera il meglio della tecnica. Ci sono bellissimi primi piani, sfondi perfettamente sfocati e luci al punto giusto che vi sorprenderanno. Per me è promosso come regista.

Come al solito mi sforzo di non rovinarvi il finale e le scene migliori proprio perché questo film merita di essere visto, vissuto e riso fino alla fine. Per cui niente più parole, prenotate i posti in sala ed enjoy questa favola moderna che vi piacerà.


Sito ufficiale: http://it.cinema.yahoo.com/film/il-principe-abusivo/



P.s. per chi l’ha visto che bella non è la frase sui reali? Decisamente quella di Siani è una comicità intelligente che permette qualche riflessione dietro le risate!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)