Candidato a sorpresa

22:27 Vale 0 Comments


Sicuri che non sia la realtà?

Vista la giornata storica (oggi abbiamo le elezioni) e nevosa ho affittato un film per passare il pomeriggio e la scelta è ricaduta sulla commedia: Candidato a sorpresa.

Figlio della stagione autunnale del 2012 e ormai in dvd, la grottesca commedia racconta di come viene stravolta la campagna elettorale dell’unico candidato del 14° distretto nel North Carolina dopo un enorme scivolone pubblico e l'ingresso di un nuovo candidato, per niente avvezzo alla politica moderna.

L’ho definita grottesca perché nel film vengono usati mezzucci di tutti i tipi (sex tape, arresti per guida in stato d’ebrezza, prove spirituali, etc etc) per cercare di rubare voti e si creano situazioni paradossali in cui i due sfidanti al titolo si trovano sull’orlo dell’assurdo mentre senza saperlo vengono strumentalizzati da un duo di capitalisti senza scrupoli.

Nei panni dei due candidati i comici d'eccezione Will Farrell e Zach Galifianakis. Inutile dirlo che le due star danno il meglio di loro stessi nei due ruoli diametralmente opposti e idealmente concorrono anche al titolo di miglior comico...anche se, come ci si aspetta, funzionano meglio come squadra. Nel cast, però, si ritrovano l'ex Blues Brother Dan Aykroyd e John Lithgow volto noto della tv, del cinema e teatro americano.

Cosa vi resterà post visione? Dietro le risate avrete la sensazione che il regista, Jay Roachnon è andato tanto lontano dallo spettacolo elettorale che ci ritroviamo sotto gli occhi tutti i giorni e come suggerisce la morale forse, prima di passare il limite, ogni tanto bisognerebbe rispolverare la cara e vecchia verità per riuscire nei propri obiettivi. 

In attesa di sapere cosa porterà questa tornata elettorale, enjoy qualche risata davanti a questo lungometraggio ma decisamente non guardatelo con bambini nei paraggi.




P.s. per maggiori dettagli sulla trama posso affidarvi alla scheda del film su coming soon: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48940&film=Candidato-a-sorpresa

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)