Break the chain

12:59 Vale 0 Comments


Strike, dance and rise, ossia un San Valentino diverso

È san Valentino. Ovunque nel mondo ci si scambiano gli auguri per questa giornata piena d’amore e che vede protagoniste le mie omonime (si avete letto bene) e i miei omonimi che celebrano il loro onomastico. Alcuni faranno “i soliti” detrattori con frasi disperate e odio per la giornata del cioccolato, dei cuori e del rosso. Alcuni invece saranno lì a disperarsi nel trovare qualche modo di festeggiare degno di questo giorno.

La soluzione? Prendete cuori, cioccolato, buona volontà e partecipate alla globale movimentazione in favore delle donne: il V day. Come ci informano Corriere della sera e Huffington post in questa giornata un miliardo di persone scenderanno in piazza in tutto il mondo per ballare una bellissima canzone (video qui sotto) e animare una protesta contro ogni tipo di sfruttamento delle donne. I motivi sono tanti, l’azione una unica in un giorno che è dedicato ad ogni forma d’amore anche la più alta in assoluto: quella per i diritti di noi stessi. Si perché nessuno deve subire maltrattamenti specie se indifeso e debole.

Quindi dove andare? La mappa è qui (V-spot) e il sito ufficiale è http://www.vday.org/home

Se, invece, siete più sedentari o per qualche ragione non potete partecipare…beh partecipate virtualmente come me: alzatevi, avviate il video e ballate!  Ballate insieme al vostro lui o lei, ballate insieme agli amici o ai parenti. Vi si alzeranno le endorfine nel sangue, starete bene e vi renderete conto che con un gesto minimo avrete fatto sorridere tanti. Siate poi generosi e amorevoli: condividete il video e fate stare bene altri nel mondo.

Enjoy dance.

Break the chain: http://youtu.be/fL5N8rSy4CU


P.s. Auguri ancora a tutti i Valentina/o 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)