ADV: digital signage 2.0 per Ultrabook Intel

09:28 Vale 0 Comments

D’accordo mi ero ripromessa che non avrei mai parlato di Adv e forme di pubblicità in questo blog per una svariata serie di ragioni ma… ma… ma non si può mutare completamente il dna di una donna di comunicazione!
Il casus belli che mi porta a scrivere e a mostrarvi un bell'esempio del genere adv non convenzionale e 2.0 è la pubblicità di Intel per il loro nuovo Ultrabooktm che il guru Morihiro Harano ha creato sfruttando quel che tra tecnici si definisce “digital signage” e “flash mob”.
Il concetto del primo è semplice: far passare un messaggio animato su uno schermo digitale piuttosto grande. Il secondo, invece, si fonda sull'improvvisazione, l’esperienza e il momento all'apparenza meno opportuno ma in realtà perfetto. Su questi due pilastri del marketing non convenzionale nasce questo video che in un modo o nell'altro vi farà esclamare: “Nooo troppo bello” perché per la prima volta vedrete il vostro pc vissuto in un altro modo, che fa nuove cose e con potenzialità decisamente avanzate. Svecchiando il primo e digitalizzando il secondo il risultato è decisamente buono e abbastanza virale da portare molte persone a vederlo, condividerlo e commentarlo come vuole la grande scuola del Marketing Non Convenzionale.

Probabilmente mentre vedrete il video vi scapperà anche un “non avrei mai pensato che..” e in quel momento il caro Harano si godrà il complimento implicito che piace tanto ai creatori di idee e ai comunicatori.
Già c’è chi vive per quel momento, per cui enjoy questo bell'esempio di adv creativo e date un po’ di soddisfazione al collega nipponico.


P.s. un grazie all'articolo istigatore che senza saperlo ha ispirato questo post: http://thebizloft.com/digital-signage-nuovi-forma/?goback=%2Egde_1277987_member_218339333

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)