Pitbull - Feel This Moment ft. Christina Aguilera

14:00 Vale 0 Comments

Finalmente qualcuno che duetta con Pitbull e non il contrario!



Sulla pagina facebook di Christina Aguilera venerdì scorso è apparsa la foto backstage che vedete qui a sinistra per annunciare l'uscita del nuovo video di Christina e Pitbull.
Ovviamente data la fretta, il fuso orario e un po' di commissioni da fare ho perso la premiére dell'ennesima canzone dance in cui lei duetta con lui per rispolverare la carriere che tranquillamente ci si aspetta da due personaggi così.

Ricordandomi solo oggi del video ritorno sul mio profilo e...wow lo trovo proprio lì.
Play ed ecco la prima sorpresa è Pitbull feat Christina Aguilera. Una bella differenza rispetto alle altre canzoni dell'artista: in questa finalmente non è il famoso ospitato che svecchia il cantante di turno (JLo o Enrique Iglesias che sia) ma finalmente è qualcuno che duetta con lui e il caro Pitbull diventa protagonista.


Devo dire che più che colpirmi il suo lavoro immane di note e testi, mi attira molto la parte video con quel bel bianco e nero dal tono caldo e quel piccolo particolare rosso della cravatta che rendono di un'estrema finezza visiva l'intero video.
Non mi aspettavo tanta sciccheria. Anche la scelta di usare solo il terzo centrale dello schermo piacevolmente stupisce. 

Ovviamente non mancano i soliti tratti distintivi à la Pitbull, la scritta Feel this moment (titolo del pezzo) in un font troppo tozzo per essere fine e il "gia visto" montaggio di immagini da concerto intorno al mondo. Gli effetti speciali e il bianco e nero pero sovrastano tutto rendendo gradevoli anche questi tratti. è davvero uno slancio stilistico a livello visivo che non mi aspettavo.

Lasciando in secondo piano la svolta stilistica, il pezzo com'è? Basata sulla hit Take me on del gruppo norvegese degli a-ah, c'è chi il miglior pezzo del suo ultimo album Global Warming (in particolare  David Jeffries di All Music), chi ha preso in giro la parte dell'Aguilera sminuendola (come Mikael Wood del Los Angeles Times)...chi, come me, la trova efficace. Leggera, abbastanza lenta per apprezzarne qualche parola del rap veloce e abbastanza ritmata per guidare nel pre-serata primaverile. Non sarà il successone storico come altri, ma di sicuro è un pezzo che corona il successo planetario di Mr. Worldwide e gli da il giusto tocco per farlo entrare nella hall of fame e levandogli un po' la nomea del duettatore (basta vedere le pagine fb come questa per capirlo).  

Spulciando un po' il wikipedia americano ho anche scoperto che all'interno del testo c'è qualche riferimento alla saga erotica di 50 sfumature di grigio e il Mr. Gray protagonista: dite che ce la ritroveremo nei titoli di coda del film?

Insomma questo Pitbull sembra aver fatto centro per cui enjoy this moment... ops no era Feel this Moment!;)


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)