Adv La Petite Robe Noire - Guerlain

18:02 Vale 0 Comments


L'essenza dello stile...anche grafico!

Ieri durante l’ora di pranzo mi sono imbattuta nel nuovo episodio dello spot di Petite robe noire di Guerlain. È da quando ho visto il primo spot della saga che mi sono innamorata di questo visual: lo trovo geniale e perfetto allo stesso tempo.

Dal sito http://www.theglamsideoflife.com
Niente top model , una grafica moderna e ben congeniata che riunisce gli elementi fondamentali del fashion contemporaneo con qualche accenno ai sixties (la canzone di Nancy Sinatra ne è la prova) e all’iconografia dell’eleganza.

Protagonista della saga è una donna stilizzata uscita dalla penna del duo Kuntzel+Deygas che identifica tutte le donne eleganti a cui non servono fronzoli per sedurre ed essere sempre al centro dell’attenzione. Vestita di petites robes noires che cambiano a seconda della situazione questa donna-essenza di classe si muove sinuosa come un nastro in uno scenario altrettanto giocoso e stilizzato. Tra il rosa e il bianco dello sfondo raccoglie gli sguardi di uomini surreali e distratti da giornali, tempo e quant’altro.

In questo capitolo appena uscito, poi, La petite robe (per dare un nome alla protagonista) sono tante donne che corrono a prepararsi e godersi uno stupendo party parigino ma solo una di loro, la vera, conquista l’uomo orologio da taschino. Un’allegoria carina, dolce e sexy quanto basta per far vedere la pubblicità e spingere a chiedersi se il profumo sia veramente così buono.

Insomma è un bellissimo esercizio di creatività che unisce la genialità dell’animazione, al gusto essenziale, alla strategia dello storytelling, al retrò e allo chic dipingendo un mondo da sogno a cui difficilmente l’occhio può sfuggire.

Oltre allo spot in sé vi suggerisco anche di vedere il filmato del making of dove la cara signora essenza è vero e proprio personaggio che presenzia con i due disegnatori e come una diva attende di vedere cosa le propongono!

Per cui cari lettori, enjoy la petite robe noir à Paris e non cercate di star fermi o di non canticchiare il pezzo: è impossibile!


Nuovo spot:


Making Of:


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)