Un Natale stupefacente

14:22 Vale 0 Comments

Spiritoso con garbo



Tolti di mezzo i cinepanettoni con Boldi & De Sica sembra che la commedia italiana si sia data una sistemata creando film divertenti ma non grotteschi. Il caso di quest'anno preso in esame è l'ultima fatica di Lillo e Greg che dal trailer passa un po' in sordina ma regala molte più risate del previsto. 
La storia è semplice, ben fatta e soprattutto ben recitata grazie alla collaborazione di una generazione di attori italiani che sta crescendo nella direzione di una comicità sana à la Bisio e Cortellesi per intenderci. Passiamo però ad analizzare questo "un Natale stupefacente" in grado di sorprenderci.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Canzoni di Natale: largo all'alternative!

14:37 Vale 0 Comments


Nessuno può resistere al Natale, nemmeno gli Alternative




Niente e nessuno riesce ad esimersi da una cantantina di una bella strenna natalizia. Ci hanno provato i cantanti del rock e dell'heavy metal ma niente: o una cover o una nuova strenna arrivava sempre alle orecchie dei loro fan. Per non parlare delle star del pop che ormai vedono nel Natale la loro occasione di riscatto. Ovviamente direte voi: si solo loro perché si sono addolciti nel tempo ma nessun altro ha creato cover di questo tipo Men che meno i nuovi hipster, gli alternative alla No Doubt o i più recenti Fun. Cari Enjoyers ricredetevi: anche gli "alternative" a Natale si sciolgono.

O meglio più che sciogliersi vengono presi da quella comune frenesia di iniziare a canticchiare un grande classico e... via di storpiatura o di incisione di un nuovo inedito che presenti il LORO Natale. Proprio questo genere di indie e alternative sembra avere un estremo bisogno di dare la propria impronta alle canzoni natalizie dandogli il loro ritmo o trasformando il testo a loro piacimento.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Biscotti al limone con placca di cioccolato

00:01 Vale 0 Comments

Se goloso vuoi apparire, tempo devi investire!


Non esiste Natale senza biscotti e non esistono biscotti senza che venga sperimentata una nuova ricetta! Ecco come è iniziata l'avventura nella creazione dei biscotti al limone con placca di cioccolato diventati poi un doppio strato uniti da glassa di cioccolato fondente. 
Con la scusa che l'anno precedente Babbo Natale aveva fatto cadere dalla slitta un comodo kit della Silikomart con ricette, stampi in silicone per cioccolato e timbro per biscotti, questo Natale il primo esperimento biscotti è volato direttamente in questa soluzione per golosi doc. Una ricetta da Enjoy?! A detta degli assaggiatori e con un test speso su più giorni di assaggi, decisamente sì. A detta della pasticciona ci vuole un po' più impegno del previsto ma il risultato ripaga delle fatiche. 
Iniziamo quindi ad elencare gli ingredienti e ad addentrarci nel vivo di questo esperimento di biscotti al limone con placca di cioccolato!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Canzoni di Natale: playlist rock cover

15:26 Vale 0 Comments




Se ci sono i rocker che si lanciano negli inediti che riescono ad intenerire tutti e rivelare il loro animo bambino davanti a Santa Claus..è anche vero che i furbetti del gruppo ci sono sempre. John, Bruce e Bono, da gran furbacchioni e sciupa femmine quali sono sanno benissimo che una vecchia canzone di Natale suonata nell'atmosfera giusta e con la voce roca può essere il miglior modo per sciogliere una e centomila fan in tutto il mondo. Largo quindi alle cover famose in versione natalizia e rock! 

Ecco quindi che il biondo John Bon Jovi afferra la chitarra e con voce suadente tipica dei tempi di Always, regala a tutte le fan una versione estremamente sexy di Please come home for Christmas che anche la più crudele di noi sul tacco 15 correrebbe come una pazza da lui. Più infimo di Michael Bublé in grande spolvero, ma non meno di Bono e gli U2.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Canzoni Natale: playlist rock

00:01 Vale 0 Comments

Le letterine dei "bambini cattivi"



Se il Natale pop è una scusa per creare pezzi inediti e conquistare i fan con l'infinita dolcezza fatta di urletti, buone intenzioni e ballad...beh il mondo rock è decisamente più interessante quando si parla di tirare fuori un po' di spirito natalizio. I rocker, infatti, tendono a far intenerire dando un ritmo e un sapore tutto particolare alle classiche campanelle di Natale confezionando quello che potrebbe essere un "Moresco Sammontana". Sostanzialmente un pezzo ruvido dalle chitarre indiavolate che ascoltandolo bene è solo una letterina di bambini che vogliono apparire bravi come gli impomatati colleghi pop. Ruvidi fuori, ma teneri dentro insomma.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Scusate se esisto

00:14 Vale 2 Comments

La commedia che non ti aspetti

Se c'è una certezza nella commedia italiana di quest'ultimo periodo è che se nel cast si ha un comico come Claudio Bisio o Paola Cortellesi, di sicuro si avrà un film in grado di far ridere e affrontare temi importanti che non vengono mai palesati nel mondo frenetico di oggi. Lo dimostra la commedia scusate se esisto con Raoul Bova e Paola Cortellesi appunto. Facciamo però un passo indietro e capiamo da dove arriva la grandiosità di questo film che lo fa essere tra i preferiti al botteghino e in DVD.

Scusate se esisto è una commedia che affronta un miscuglio di problemi moderni e vecchi allo stesso tempo partendo da una figura totalmente fuori dal comune ma molto più vera di quel che si pensi: l'architetto Serena Bruno interpretato da Paola Cortellesi. Brillante architetto che ha girato per tutto il mondo tra master e cantieri di tutto rispetto, Serena Bruno decide di ritornare in Italia dove si barcamena tra progettini e un lavoro come cameriera finché non le si palesa quella che potrebbe essere l'occasione della vita: ristrutturare un complesso abitativo degradato di Roma. Nel frattempo nella sua vita entra Francesco (Raoul Bova), proprietario del ristorante in cui lavora e padre di un bambino a cui non vuol dire la verità sulla sua sessualità. Per un gioco del destino, l'architetto si ritrova involontaria vittima di uno scambio di nome e... beh da vita ad una trama di scambio di personalità tutta da ridere ma tristemente vera. 

Scambio di personalità in cui una donna si deve fingere uomo per ottenere il lavoro che merita e che ricorda tanto un'altra commedia con Whoopie Goldgerg degli anni '90 in cui le donne facevano per la prima volta sentire il proprio ruolo. Peccato che ora siamo negli anni 2000 e ancora un argomento del genere è plausibile. 
Critiche sociali a parte, il film è ben costruito e decisamente il cast e la doti recitative di tutti danno una scossa alla trama riempendo di risate ogni scena. 

Paola Cortellesi sfoggia anche un accento abruzzese che riesce a tener testa per tutto il film dimenticandosi della sua parlantina perfetta che la contraddistingue da anni. Raoul Bova nei panni del sex symbol per uomini e non donne, sconvolge le fan ma allo stesso tempo regala una caricatura interessante che non smette di piacere. Quasi neanche quando arriva il bacio tra l'ex nuotatore e Marco Bocci (ex Calcaterra di Squadra Antimafia). Interessanti anche i camei dell'ex "Cettina" di un medico in famiglia, Lunetta Savino, e il Mimì di Montalbano, Cesare Bocci

Un film scorrevole che affronta tematiche complesse con la forza e l'ironia tipica italica senza mai scendere nel grottesco da cine panettone che negli ultimi anni ha annoiato e basta. Insomma una piccola svolta per il cinema italiano e per le serate easy in cui si vuol enjoy un film tutto da ridere... a partire dal trailer! 


2 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Canzoni di Natale: playlist pop

00:05 Vale 0 Comments

La lista dei buoni sentimenti



Se esiste un genere che può esprimere al massimo il ritmo del Natale, i buoni sentimenti e soprattutto regalare una melodia nella testa in grado di perseguitarvi tutto il giorno e spingendovi a cantare come non mai...beh questo è il pop. Con il suo ritmo sincopato, le dolci rime e gli acuti da sfidare delle reginette, le canzoni di Natale pop aggiungono quel tocco di leggerezza e di amore nell'aria che fa parte della magia.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Canzoni di Natale 2014

23:23 Vale 0 Comments

Creando la playlist perfetta!





L'anno scorso vi ho trasmesso un po' di spirito natalizio con le mie cinque #ChristmasCarol preferite lasciandovi i motivi per cui negli anni lo sono diventate. Quest'anno ho deciso di ritentare il viaggio virtuale attraverso le canzoni di Natale per creare quell'atmosfera unica e fatta di magia che ogni anno si fa protagonista dell'ultimo mese dell'anno proprio grazie alla musica. Ammettetelo anche nel pieno del caldo di maggio e giugno non vi basta sentire due campanelle e qualche nota ben conosciuta di una canzone di Natale per partire a perdervi in una dolcezza che non sembra neanche vostra? Ecco questo significa che la musica è il maggior protagonista del Natale e riesce a dare quel tocco unico che cancella ogni problema per uno spazio di qualche ora o giorno.  

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Hunger games - il canto della rivolta parte 1

22:56 Vale 0 Comments

La riflessione prima della battaglia


Se c'è un film a cui difficilmente si riesce a resistere è un nuovo capitolo della saga Hunger Games. Dopo aver passato lo scoglio iniziale del primo film è impossibile non essere stuzzicati dal secondo e non iniziare a scalpitare per vedere il terzo, ovvero Hunger Games: il canto della rivolta - parte 1. Nerd, appassionati di fantascienza, film per ragazzi, d'avventura o semplicemente di cinema, tutti prima o poi rispondiamo al canto della ghiandaia imitatrice e attendiamo di vedere lo svolgimento della rivolta tifando come non mai per la ragazza di fuoco Katniss con il suo modo di fare asciutto e tenero allo stesso tempo. 
Vediamo un po', però, cosa offre questo capitolo di Hunger Games e a cosa ci prepara per il futuro in attesa della vera fine e di scoprire le reali sorti di Panem, terra futuristica in cui è ambientata tutta la saga. Andiamo con ordine però.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Confusi e Felici

00:08 Vale 0 Comments

Bisio o non Bisio? Il dilemma c'è quando si trova un nuovo titolo e non si sa che tipo di serata cinema ci si vuole concedere. Ma si sa: Claudio Bisio spesso è una vera e propria certezza, esattamente come si pensa usciti dalla sala dopo aver visto la sua ultima fatica Confusi e Felici.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Playlist Famous Covers

00:02 Vale 0 Comments

Perché talvolta i più grandi fan sono proprio le star


















C'è chi le trova uno scempio e un insulto alla versione originale, chi invece le vede come interessanti perché esplorano generi diversi e creano un nuovo modo di vedere i propri idoli. Chi le balle e le canta felice di riconoscerle anche sotto mentite spoglie. Le cover di canzoni famose, se fatte da altrettanti cantanti famosi, spesso danno un fascino tutto nuovo a cui difficilmente si resiste. 

Come nel caso della stupenda One cantata dalla fan Mary J Blidge con gli U2. Chi di voi è riuscito a sentirla senza cantarla con tutta la voce che aveva in corpo come fa la cara Mary? Un po' la stessa sensazione che si ha quando Miley Cyrus omaggia Cindy Lauper con la sua Girls just wanna have fun in versione rock e Meryl Streep intona Dancing queen degli Abba. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

The Equalizer

07:00 Vale 0 Comments

Eccoci al nuovo di Danzel Washington: The Equalizer. Lasciati i panni dell'anti eroe del riflessivo flight, ecco che Denzel torna al cinema d'azione e al suo ruolo da moderatore tra il buono e il cattivo, sconfinando anche nella versione moderna di Robin Hood. Partiamo però dalla trama.

The Equalizer narra di un episodio che ha cambiato per sempre la vita di quello che in apparenza è Bob, il commesso generoso e disponibile di Home Mart. Bob, che non riesce a dormire, ogni sera si reca in una tavola calda e incontra una ragazza che vuole disperatamente cambiare vita ma la mafia russa di Slavi glielo impedisce. Da lì nasce il desiderio di Bob di salvare la ragazza e iniziare a fare del bene, anche usando le maniere forti. Maniere forti ereditate da una misteriosa vita passata che non sarà mai svelata ma solo fatta intuire. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: decima tappa

09:00 Vale 0 Comments

Era iniziato tutto così per curiosità ed eccoci orfani di Pechino Express dopo una decima tappa al limite dell'avventura e del coraggio. Una tappa che non solo è stata difficile ma che ha visto il trionfo di chi nonostante tutti contro aveva il sorriso per andare avanti e allo stesso tempo si godeva il viaggio in barba alla gara. Un gran peccato però che le mitiche cougar presenti fin dalla prima tappa siano uscite appena dopo la prima prova, lasciando intendere che un programma così viene vinto solo da chi entra più tardi nella competition. In ogni caso non siamo qui per far polemica né per pettinare le scimmie, partiamo subito con il recap della finale di Pechino Express!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Shadowhunters - la città di ossa

15:15 Vale 0 Comments

Per dare un po' di magia alle serate d'autunno

Ogni Halloween e ponte dei morti che si rispetti deve avere almeno una serata o un pomeriggio dedicato alla visione di un film che sia o horror puro o parli di magia, demoni e quant'altro di spaventoso vi venga in mente. Pescando dal catalogo della videoteca locale, è saltato fuori Shadow Hunters - la città di ossa. Un film che unisce qualche leggenda alla normalità della vita comune tirandone fuori una saga con cacciatori e demoni. Un enjoy o un not enjoy? Scopriamolo insieme.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: nona tappa

19:21 Vale 0 Comments

Siamo in semifinale. Niente Sposini e siamo in semifinale, cosa ci può riservare quindi la regia di Pechino Express? Una puntata tutta balli e qualche corsetta come sembrava essere la puntata di Pechino Express di settimana scorsa? Assolutamente no! Scopriamo nel recap la tappa più adrenalinica e faticosa di tutte.


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Fiera internazionale dei Sapori a Cesano Maderno

23:25 Vale 0 Comments

Ad ottobre c'è un appuntamento nel cuore della Brianza che chi si definisce foodie e ama provare le cucine di tutto il mondo non può assolutamente perdere. Parliamo della Fiera internazionale dei sapori di Cesano Maderno che ogni anno travolge la ridente cittadina in quel della Brianza verso il secondo weekend i ottobre di ottobre conquistando i tanti gourmand che la visitano.

Per tre giorni le vie del centro di Cesano Maderno sono letteralmente invase da bancarelle di street food provenienti da tutta Italia, dai paesi di tutta Europa e anche del mondo (si sono state avvistate anche bancarelle di cibo asiatico) in un tour che è un piacere fare e rifare di continuo.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: ottava tappa

23:53 Vale 0 Comments

La settima tappa di Pechino Express è stata descritta da tutti i concorrenti come la più faticosa in assoluto. Dalla prima prova vantaggio alla competitività dei Perez fino alla tanto attesa eliminazione delle Immigrate e la altrettanto attesa vittoria degli Sposini. L'ottava tappa, invece? Sarà più leggera o più facile? Chi porterà alla semifinale? Scopriamolo nel recap.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: settima tappa

01:06 Vale 0 Comments

Li abbiamo lasciati eleganti, alle prese con le miracolate Immigrate e nel bel mezzo di Singapore. Dove troveremo i nostri eroi di Pechino Express nella settima tappa? Dal piccolo trailer di settimana scorsa se ne vedono delle belle ma non si riesce a capire se saranno momenti all'altezza del primo screzio delle Cattive, della vendetta dei Fratelli da parte degli Sposini, e successiva eliminazione dei Coreografi, o l'ingresso dei Perez della sesta tappa. Rimane solo da leggere il recap per scoprirlo! 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

I due volti di gennaio

00:04 Vale 0 Comments

Se solo avesse avuto più carica..



Se si arriva al cinema tardi e di corsa, capita che si debba ripiegare sulla seconda scelta e scoprire perché già dall'inizio l'avevamo etichettata "seconda". Questo è quello che è successo quando mi sono ritrovata a vedere il thriller I due volti di gennaio. Purtroppo questo film è entrato nella classifica dei not enjoy perché nonostante il grande impegno non da quella percentuale di intrigo e azione che normalmente ci si aspetterebbe da una storia e da un cast così. Quali sono le ragioni di questo not enjoy?

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Sex tape - finiti in rete

07:04 Vale 0 Comments

L'arte dello sdrammatizzare



Ok, visto Sex tape - finiti in rete. Com'è? Puahahah (Risate). Nel senso, è una commedia che ha il suo...ahahahah. 

Ok siamo seri, sex tape - finiti in rete è la classica commedia all'americana che cerca di dare una dimensione e una giustificazione ai temi scottanti che affliggono tutti di tanto in tanto specie le giovani coppie che si ritrovano catapultati nel mondo adulti ma non sono pronti, un po' come visto in cattivi vicini. Come al solito qualche divagazione assurda c'è esattamente come il finale sdolcinato. 
Enjoy o non enjoy quindi? Vediamolo insieme.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: sesta tappa

23:51 Vale 0 Comments

Scompiglio a Singapore












Non c'è dubbio la quinta tappa di Pechino Express si è chiusa con tantissima amarezza e molte lacrime di commozione per l'eliminazione dei Fratelli e allo stesso tempo ha lasciato sbigottiti gli spettatori che hanno visto un gran miscuglio di coppie rivelandone alcune azzeccatissime. La sesta tappa di Pechino Express, invece, si apre con il sapore dell'avventura vera e propria che riserva emozioni decisamente interessanti per i nostri concorrenti e tantissimi colpi di scena che non si sarebbero mai immaginati. Di cosa stiamo parlando? Vediamolo nel recap.


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Lucy

07:12 Vale 0 Comments

Se l'inizio dell'anno si è aperto in sordina con poche grandi novità cinematografiche e l'estate si è conclusa con il ritorno di Zac Efron, si può dire che l'autunno si è aperto con un film chicca che in molti aspettavano da tempo per vedere la bravura di Luc Besson e la consacrazione definitiva di Scarlett Johansonn nei panni dell'eroina per caso Lucy.

Questo film è decisamente un interessante esperimento che rivede un tema già noto in fantascienza (vedi Limitless) e gli da una veste tutta nuova con un risvolto che è puro piacere di effetti speciali, fondamenti teorici e montaggio video.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: quinta tappa

21:38 Vale 0 Comments

Abbiamo abbandonato la Birmania con la vittoria degli sposini e l'addio degli Eterosessuali che nella puntata di Pechino Express la scorsa settimana. Cosa succederà in questa quinta tappa?!? Che sfide affronteranno i nostri eroi in terra malesiana? La risposta degli autori del programma è decisamente articolata e lascerà abbastanza stupiti anche chi segue Pechino Express in sordina. Passiamo però ai dettagli del recap.



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: quarta tappa

23:36 Vale 0 Comments

Il trionfo degli sposini

Se nella puntata di Pechino Express della settimana scorsa abbiamo avuto l'arrivo de "i Coinquilini" e la vittoria de LeCougar cosa ci aspetta questa settimana? Sarà la quarta tappa e, per fortuna, nessuna coppia è uscita la settimana scorsa regalandoci ancora l'opportunità di ridere con i gloriosi Fratelli e i romanticissimi Sposini che affrontano le tappe al ritmo di #twistbambolino!
Non perdiamoci in ricordi e partiamo subito con il recap di questa nuova tappa ai confini dell'Asia!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Dambo box life

07:03 Vale 0 Comments

La fotografia "corale"



La fotografia a figure inanimate (still life), in generale, riesce a tirare fuori un non so che di romantico. Questo romanticismo diventa ancora più forte quando ad interpretarlo è il mini pupazzo di cartone formato da piccole scatole che diventa umana o meglio il "robottino Amazon" o "box life" come lo chiama la rete. Di chi stiamo parlando?!? Di Dambo, alias quel piccolo esserino creato da un insieme di scatole che dal 2012 gira il mondo e si ritrova in tantissime situazioni che imitano i gesti comuni della vita umana dandole, però, quel tocco di sacralità a cui ogni reflexista cede con un sorriso.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: seconda puntata

14:02 Vale 0 Comments

La puntata delle Cougar! 

Settimana scorsa avevamo lasciato i Coreografi vincitori per la seconda volta consecutiva e i Benestati sulla via del ritorno eliminati dalla competizione. Che sarà successo nell'episodio di stasera di Pechino Express? Tornerà la marchesa nera? Sconvolgerà i nostri lunedì? Scopriamolo insieme.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Barbie Instagram

23:59 Vale 0 Comments



È la donna più invidiata della terra e riesce a mettere d'accordo sia "femmine" che "maschi". Ha il record di più tipi di lavoro svolti e quello di avere un'età indecifrabile. Icona di Tarina Tarantino, MAC e Karl Lagerfeld, solo per citarne alcuni. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di lei: Barbie.  Proprio lei in questi giorni sta diventando la protagonista della moda nel mondo reale non solo diventando oggetto di capi fashion da collezione ma...nel campo della fotografia 2.0. Barbie ha un suo profilo Instagram ufficiale.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Pechino Express 3: prima puntata

23:17 Vale 0 Comments

I fattori che fanno innamorare di Pechino Express


Per tutto un anno sempre le stesse domande: "Quanto è bello Pechino Express?!" "Ma hai visto i finalisti di Pechino Express?" "ma che stupendi non sono i paesaggi di Pechino Express?" ma per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a vedere una puntata di fila. Quest'anno, invece, ho prenotato divano, tv e mi sono unita al live tweet con tutti gli altri fan portando il mio contributo da Neofita del programma. Ovviamente, come è successo ai tempi di Masterchef 3, ho iniziato la mia visione con una puntata di ritardo ma ho recuperato in corsa commentando la diretta dell'episodio del lunedì.

Ecco qui sotto il recap e le impressioni della neofita ormai diventata fan. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Maroon 5 - V

07:14 Vale 0 Comments

La musica dell'Autunno


Quale miglior modo per valutare un album se non sentirlo mentre si è completamente distratti? Proprio in quel momento si capisce se una canzone è destinata ad essere tormentone o se ha delle sonorità già sentite o è qualcosa che va bene solo per il sottofondo e non uscirà mai dalla sua componente lounge. Ecco che V dei Maroon 5 è stato sottoposto a questo duro esperimento per 2 giorni di fila.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Cheesecake ai frutti di bosco

00:15 Vale 0 Comments

La fresca bontà 



Dopo aver chiuso il forno per un'intera estate ho deciso di riprendere con gli esperimenti in cucina e la sezione gnam di Enjoyitornot!. La scelta questa volta è stata guidata da un segno del destino: le mie amiche da tempo mi dicevano di provare la cheesecake ma nessuna ricetta o occasione mi convinceva abbastanza...finché...non è arrivato l'onomastico del mio assaggiatore ufficiale e zero idee di torte. A quel punto ho trovato la ricetta più buona del mondo ma...non le fragole per realizzarla quindi ho creato la mia personale cheesecake ai frutti di bosco, a strati. Vediamo come!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Quel momento imbarazzante

00:23 Vale 0 Comments


Amore e amicizia in un intreccio romantico e divertente



Settimana scorsa l'abbiamo visto in cattivi vicini e in questa lo ritroviamo nei panni di Jason, il disegnatore scapolo di Quel momento imbarazzante. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Zac Efron che dopo il periodo di transizione da stella di High School Musical e un paio di film in sordina sta ritrovando lo smalto con queste due commedie divertenti di inizio settembre. Vediamo ora com'è quel momento imbarazzante in cui compriamo il biglietto del cinema e ci sediamo pronti alla visione!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Cattivi vicini

07:06 Vale 0 Comments

Enjoy o non Enjoy? 


Si ritorna al cinema in questa estate mai iniziata e ad accoglierci Zac Efron con due film uno dietro l'altro. Si parte, infatti, con la commedia Cattivi vicini dove s'intreccia il tenore adolescenziale-demenziale ad una riflessione più profonda. Proprio questo, vedrete, sarà il punto che non fa propendere per un voto pieno. Analizziamo, però, più da vicino questo film da post vacanza. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#ALSicebucketchallenge

21:11 Vale 0 Comments

Il fenomeno ghiacciato a fin di bene






Apri la bacheca di Facebook convinta di essere sommersa di foto di Rodi, Santorini, Formentera e ti ritrovi Gwen Stefani con un con un simbolo di Play. Apri Instagram e Cara Delavigne ha pubblicato un video sotto una cascata e nomina Selena Gomez. Ritorni su Facebook e appare David Backham in ginocchio con sempre il simbolino del play esattamente come Lady Gaga, Valentino Rossi e Jessica Alba. 
Ma perché ogni nostro social è invaso da video di personaggioni famosi che neanche sapevamo di seguire?

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Playlist estate

23:03 Vale 0 Comments


La playlist estate è decisamente una delle più difficili da fare. Se s'inizia troppo presto si mettono canzoni che poi ci stancheranno. Se s'inizia tardi ci perdiamo a recuperare i titoli di tutte le tracce e... Noooo mi piaceva di più quell'altra e ora non so qual è!

Praticamente è un'impresa! Grazie al cielo che con Spotify l'operazione diventa un po' meno complicata e sono riuscita a raccogliere tutte quelle canzoni che hanno accompagnato questa estate 2014. Nonostante non siano stati giorni da caldo torrido, bibite ghiacciate e giornate a prendere il sole, dal punto di vista musicale qualche chicca da canticchiare sull'aereo o durante il viaggio in macchina c'è.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Jack Reacher

20:38 Vale 2 Comments


Cosa si fa quando si è colpiti da un'assurda pioggia estiva e non si sa cosa fare? Ovviamente si scorre la lista dei film non visti della stagione precedente e si sceglie qualche titolo da recuperare. Ecco quindi come è iniziata la mia visione di Jack Reacher con Tom Cruise in grande spolvero!
Devo ammettere che ero un po' carica di aspettative avendo sentito qualche amica che parlava di grande film e recensioni positive che purtroppo non sono state pienamente confermate; ma si sa le aspettative sono i peggiori nemici di una critica no?

2 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100happydays: conclusione della sfida

16:51 Vale 0 Comments




...oppure no?


Eccoci arrivati all'unico post che non volevo scrivere e che ho rimandato a lungo: quello dedicato alla fine della mia sfida #100happydays. Come mai? Perché effettivamente si chiude un progetto che nato per caso mi ha "coccolato" durante tutti questi giorni dandomi una valida motivazione per scoprire e usare Instagram e imparare a scattare con ciò che si ha proprio come dicevo in uno dei primi post di reflexista.

Arriviamo quindi a rispondere alla prima domanda che si lega a questa sfida da #100happydays: si diventa veramente più felici in questi 100 giorni? Cambia qualcosa? La risposta è abbastanza ardua. Da una parte durante i 100 giorni mi sono trovata in una piena atmosfera di sperimentazione senza andare tanto a domandarmi quanto fossi felice. Ero più incuriosita dal capire come avrei retto e da cosa giudicare come "fortuna" da fotografare ogni giorno. Dopo il ritmo della mia vita è diventato talmente frenetico che non avevo voglia di domandarmi se ero felice. Ero semplicemente affaccendata a vivere tanto che verso la fine ero troppo occupata da non riuscire a fotografare con costanza e sono diventata gelosa del momento per condividerlo su Instagram.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Playlist: canzoni da ascoltare almeno una volta nella vita

00:03 Vale 2 Comments


Ci sono delle volte che accendendo la radio si fanno dei tuffi nel passato incredibili. Si sentono canzoni di anni fa che inspiegabilmente sono ancora attuali e che ci fanno sentire invincibili e galvanizzati solo per quelle due note riconosciute e il testo che canticchiamo senza la vergogna di sbagliare le parole. Alcune sono Oldies di vecchio stampo come le Christmas Carol che vi ho raccontato a Natale. Altre sono quei pezzi che non puoi non ascoltare almeno una volta nella vita.

2 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100happydays: tredicesima settimana

07:25 Vale 0 Comments

Verso la fine dei #100happydays


Sempre più vicina la fine della mia sfida 100 happy days e devo dire che a livello psicologico questo rallenta molto la voglia di fare foto da condividere. Un po' perché qualche amica mi ha richiamato per i troppi post, un po' perché se scatto troppo i giorni finiscono subito e in questo caso non so se sono molto pronta a questo avvenimento. Da una parte sono felice perché è il primo progetto fotografico che intraprendo e compierlo è solo l'inizio di tanti altri. Dall'altra, però, che cosa pubblicherò ora?!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100happydays: dodicesima settimana

00:37 Vale 0 Comments

Sutro o non sutro?!



Dopo la scelta di dare prima spazio al filtro Brannan di settimana scorsa, ora è tempo di provare il filtro sutro nella mia sfida 100happydays. Ecco quindi che mi sono dedicata al fratello maggiore del vintage Early Bird.


 

Come si vede dalla seconda foto qui in alto,il filtro Sutro si contraddistingue per un'area molto chiara al centro e una degradazione sfumata verso il nero ai lati. Questo effetto permette di creare una drammaticità importante che rende la foto molto vintage.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Insieme per forza

20:08 Vale 0 Comments

Il classico Sandler da vedere

Dopo aver vinto la visione di Maleficent e Big wedding, ho dovuto cedere alle scelte cinematografiche del fidanzato e ci siamo buttati nella visione del nuovo film di Adam Sandler e Drew Berrymore: Insieme per forza

La coppia d'attori si ritrova ancora una volta dopo la commedia romantica 50 volte il primo bacio e ancora una volta azzecca il mood e la trama con cui propone una profonda riflessione nel solito tono canzonatorio e leggero che contraddistingue i film di Adam Sandler

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Cena in bianco

10:41 Vale 0 Comments

La Cap. 6 - Non c'è davvero nulla da dire. C'è solo da essere, c'è solo da vivere. 



La prima volta che ne ho sentito parlare ne sono rimasta affascinata. L'ho, poi, rincorsa per anni e sei diverse edizioni prima di riuscire a farne parte. Cos'è? Uno degli eventi più belli e incredibili con cui si possa vivere la bellezza della città. E cos'ha di eccezionale? Beh è la cena in bianco.

La cena in bianco è uno dei flash mob più famosi in Europa per la sua capacità di far passare un grandissimo insegnamento attraverso i nuovi strumenti offerti dalla tecnologia e, se vogliamo, anche il mondo del marketing con un successo strepitoso. L'idea di base del flash mob è di una semplicità talmente disarmante che riesce a contagiare in pochissimo tempo anche i più asociali e a far ricredere sul potere dei social media anche i più anti Facebook del mondo coinvolgendo e movimentando tantissime persone.

Partiamo, però, con ordine a spiegare cos'è questa cena in bianco che a Milano è organizzata da Cena con me e ogni due volte l'anno richiama centinaia di persone e le riunisce con uno scopo comune totalmente apolitico e stra-umano. 

La cena in bianco inizia con un semplice invito di Cenaconme lanciato in larga scala sulla pagina Facebook. Nell'invito è presente un tema e una mail a cui poter chiedere informazioni ed eventualmente comunicare la propria presenza ma nessun luogo. La location sarà rivelata la sera prima o (come nel caso di quest'anno) nella mattinata del giorno stesso.

Ma questa non è l'unica particolarità: la cena in bianco prevede che gli ospiti portino con sé tavoli, sedie, coperto in ceramica o vetro e cibo per arredare lo spazio urbano esattamente come se fosse il giardino di casa propria o un ristorante di classe. Un pic nic vecchio stile e tanto glamour dato anche dal dress code che prevede un look total white e qualche accessorio particolare (rigorosamente bianco) da indossare. Sono ammessi cappelli, fiori, ali, veli, fascinator e quest'anno è spuntata qualche racchetta da tennis e da bagminton.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Big wedding

20:29 Vale 0 Comments

Il matrimonio da ridere

Se al cinema ritrovi un cast stellare tra cui Diane Keaton, Robert De Niro e Susan Sarandon ci si può rifiutare di comprare il biglietto? Ovviamente no e da brava cinematic mi sono prenotata il mio posticino per il matrimonio dell'estate: Big wedding

Tutta in ghingheri e dall'alto del mio look casual chic da invitata mi sono lasciata trasportare dalla trama e sono arrivata ad una conclusione: se prendi un cast così basta una trama semplice per scucire una bella risata e qualche riflessione di fondo che ti lascerà andare a casa con un sorriso e il pensiero che alla fine tutto si sistema, anche l'impensabile. Facciamo, però, un passo indietro.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100happydays: undicesima settimana

16:03 Vale 0 Comments

Brannan: il filtro di stile! 


Come vi avevo anticipato settimana scorsa per questi successivi giorni di #100happydays avrei scelto tra il filtro Brannan e il filtro Sutro di Instagram. Su quale dei due far ricadere il primo esperimento?!? La scelta è stata ardua ma alla fine, un caffè ha portato alla saggia decisione: il filtro Brannan

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Tutte contro lui - The other woman

07:28 Vale 0 Comments

La vendetta è... glam!

Metti una Cameron Diaz in grande forma, due star emergenti che riescono a ricreare il trio stile Charlie's Angels e una trama da commedia pura. Il risultato è il super frizzante Tutte contro lui che con classe e ilarità riprende il filone della "vendetta delle cornute" iniziato da film come Il club delle ex mogli

Levando la coltre anni'90 dell'ultimo citato, il nuovo film di Cameron Diaz, Kate Upton e Leslie Mann racconta di come l'unione possa fare la forza e il mal comune possa far scattare delle amicizie uniche e spesso improbabili. Si perché le tre attrici ricoprono i tre ruoli della donna perfetta: la casalinga (Leslie Mann), l'indipendente in carriera (Cameron Diaz) e la giovane bella (Kate Upton)...tutte e tre sedotte e abbandonate dallo stesso uomo affascinato solo dai soldi e dalla conquista (interpretato da Nikolaj Coster-Waldau).

L'idea funziona e la storia ha decisamente un bel ritmo per cui difficilmente si riesce a trattenere le risate più di due minuti. Anche se a tratti la trama è un po' scontata, riesce a regalare delle scene decisamente topiche come quella della corsa sulla spiaggia che rifà un po' il verso alle famose corse di Baywatch ridicolizzandole e la scena di Yoga che solo vedendola se ne apprezza l'idea comica.

Oltre al ribaltamento della classica idea di "Eva contro Eva" (che per le donne del nuovo millennio non fa più scalpore) il film riesce a catturare più che altro per l'alchimia che si crea tra generi di donna completamente diversi, un po' come accade nei migliori gruppi di amiche.

Altra grande componente che sicuramente non passerà inosservata è la componente glam. Dall'interior design degli appartamenti delle protagoniste ai bellissimi abiti indossati dalle protagoniste sono 109 minuti di classe ed eleganza con qualche accenno di New York in sottofondo. Praticamente una versione femminile degli "elementi da sbav" dei film come Fast and Furious che piacciono al genere maschile. 

Nel complesso, quindi, un film da enjoy durante una serata calda per ridere con le amiche o "avvertire" in modo soft i propri fidanzati... :)

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Palio del Chiaretto

23:43 Vale 0 Comments

Il rosa che piace e sorprende!



Spesso quando si progetta una fuga di un weekend per staccare la spina ci si perde a fare chilometri e chilometri o a sottovalutare piccoli posti vicini che invece nascondono dei tesori. I più grandi tesori del Nord Italia, in particolare, sono concentrati nella zona del Lago e uno di quelli che merita di essere visitato almeno una volta all'anno è il Lago di GardaDalle rive azzurre e costellato di tanti paesini chic, il Lago di Garda è la culla di uno degli eventi più divertenti a cui partecipare: il palio del Chiaretto


Organizzato ogni anno sul lungo lago della fenomenale Bardolino, il palio del Chiaretto invita tutti gli ospiti del lago a riunirsi per assaggiare il rosé più famoso della zona e passare da uno stand all'altro brindando alla vita. 

Ho scoperto questo evento per caso mentre giravo per le vie di Bardolino con amici e immediatamente ci siamo ritrovati catapultati in un'assoluta festa sulle tinte del rosa in cui le case del famoso vino della zona hanno dato vita ad un piccolo villaggio da visitare. Altra particolarità degli stand a forma di casa erano gli addobbi: tutti diversi ma tutti sui toni del fuxia e appunto del rosa in onore del colore del famoso vino. 

Durante la passeggiata è possibile acquistare un bicchiere, girare per le varie case vitivinicole e assaggiare i diversi tipi di Chiaretto (in genere spumante o vino semplice) facendo un aperitivo itinerante e di stile. C'è anche la variante aperitivo chiamata Chiaré con foglie di menta per poter stuzzicare gli appassionati dei cocktail. 

Peccato aver scoperto dopo che il Palio del Chiaretto si tiene dalla fine di maggio al 2 giugno. Di sicuro, però, ho trovato una data certa per ritornare a visitare la stupenda Bardolino l'anno prossimo e a girovagare armata di reflex tra l'evento del "Rosa che piace".

Su i bicchieri ed Enjoy il Palio del Chiaretto!


P.s. le foto sono state fatte con lo smartphone perché la giornata prevedeva tappa a Gardaland e niente reflex... 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)